Estratto dal libro di Barbara de Angelis "Segreti che ogni donna dovrebbe conoscere sugli uomini". Molto di ciò che è considerato azioni "amare le donne", gioca un ruolo distruttivo nelle nostre relazioni con gli uomini.
Naturalmente, facciamo questi errori involontariamente. Molte di queste abitudini sono state instillate in noi dalle nostre madri, e loro – dalle loro madri, ma non appena smettiamo di interpretare questi vecchi ruoli e seguiamo queste vecchie abitudini, smettiamo di sentirci donne infelici e gli uomini smettono di comportarsi indegnamente con noi..
Errore N 1
Le donne si comportano come madri e trattano gli uomini come bambini
I sei più grandi errori che le donne fanno.
Hai mai detto queste cose a un uomo:
"Tesoro, non hai dimenticato il portafoglio?" "Non dimenticare di fermarti al lavaggio a secco sulla via del ritorno.".
"Hai dimenticato di prenotare i tuoi posti? Non preoccuparti, chiamerò me stesso".
"Quante volte devo dirti di non lasciare asciugamani bagnati sul pavimento?"
"Non ti congelerai con questa giacca leggera?"
Se sei come me, leggendo questa pagina, ammetterai inevitabilmente la tua colpa. L’errore n. 1 è l’errore più comune e distruttivo nei nostri rapporti con gli uomini. Trattiamo uomini,
come con i bambini; crediamo che non possano prendersi cura di se stessi; ci comportiamo come se loro stessi non sapessero come fare nulla e avessero bisogno della nostra guida costante.
So cosa stai pensando – che in molti casi è vero! E potresti avere ragione. Ma questa non è una scusa. È molto importante ricordare:
Quando tratti un uomo come un bambino, inizia a comportarsi come un bambino. Se presumi che un uomo non sia capace di azioni indipendenti, lo sarà.
So che hai paura di realizzare che stai interpretando il ruolo di una madre con l’uomo che ami, ma credimi, non sei solo. Allora perché ci comportiamo come madri e trattiamo i nostri uomini come bambini??
Fino a poco tempo, la maternità era una delle più comuni tra le donne. "professioni", è stato seguito dalla professione di bambinaia e insegnante. Siamo cresciuti guardando le nostre madri essere lodate per essersi prese cura di tutti, e noi stessi abbiamo ricevuto elogi per questo: "Che brava persona sei, Sally, ti prendi cura del tuo fratellino così bene". "Gentile Jane, porta delle pantofole a tuo padre, brava ragazza".
Spesso iniziamo a comportarci come madri quando vogliamo guadagnarci l’amore degli uomini. Trattiamo gli uomini come madri perché diventino loro necessari. Quando cerchi di soddisfare tutti i bisogni di un uomo, diventa sempre più dipendente da te. Guardiamo tutti film televisivi commerciali in cui un uomo cerca di cucinare la cena per i suoi figli in assenza di sua moglie. Si presenta davanti a noi come un idiota inetto, assolutamente indifeso a casa sua senza moglie. Più tieni a un uomo, più si affida a te e più diventi insostituibile. La paura di essere abbandonati ci impone questo comportamento. Inconsciamente, pensiamo: "Se ha bisogno di me, non mi lascerà mai".
Gli uomini sono abituati a ricevere la custodia materna e amano essere accuditi..
Recentemente ho condotto un seminario con un gruppo di donne e ho posto una domanda retorica al pubblico: "Perché le donne trattano gli uomini come madri?" E poi la donna dell’ultima fila gridò: "Perché gli uomini lo adorano!" Tutti risero, perché sapevano che c’era molta verità nelle sue parole. Lamentarsi
sono uomini che li tratti come una madre? A volte, ma non sempre.
Gli uomini sono cresciuti con la cura delle loro madri e, da adulti, permettono facilmente alle loro mogli di continuare a svolgere un ruolo materno nella loro vita. Ciò è particolarmente vero per gli uomini le cui madri trattavano i loro padri come bambini. In genere può associare il concetto stesso "moglie" con una madre, con una persona che si prende cura di lui costantemente, lo educa, e non con la sua amante, migliore amica, partner. E se il tuo uomo ha ricevuto meno amore e cure da sua madre durante l’infanzia, te lo permetterà volentieri "finito di lavorare".
Come la tua relazione materna con un uomo può rovinare la tua unione
Mentre interpreti un ruolo materno, all’inizio sarai ricompensato, ma in realtà questo comportamento distruggerà sicuramente la tua relazione con un uomo..
Il tuo uomo inizierà a irritarsi, si ribellerà contro di te..
Nel capitolo 1 abbiamo discusso del bisogno psicologico di ogni bambino di essere indipendente dalla madre per diventare un uomo. Interpretando il ruolo di una madre con il tuo uomo, dovrai inevitabilmente affrontare il fatto che inizierà a resistere alla tua influenza, questo porterà successivamente al fatto che si ribellerà contro di te. Potrebbe non lamentarsi del tuo comportamento; Inoltre, potrebbe insistere che tu non lo cambi, e tuttavia si ribellerà, perché tutti i ragazzi un giorno rompono i loro legami con la loro madre.
Il tuo uomo potrebbe stancarsi di sentirsi inferiore..
Se tratti costantemente un uomo come incompetente, inizierà a sentirsi in quel modo. E più si sente incompetente, più bassa sarà la sua autostima e più diventerà incompetente..
Quando un uomo è insoddisfatto di se stesso, inizia ad amarti di meno..
L’autostima degli uomini si basa sul senso di competenza. E se si sente insicuro in qualsiasi ambito della vita, diventa difficile per lui amare non solo se stesso, ma anche te. Enfatizzare la sua incompetenza trattandolo come un bambino significa inevitabilmente sopprimere il suo desiderio di amarti..
D’altra parte, più il tuo uomo ti appare incompetente, meno ti ecciterà. Le donne sono attratte dalla competenza. Quindi, più sembra inetto, meno sarà attraente per te..
Ucciderai la passione nella tua relazione..
Il modo più veloce per uccidere la passione nella tua relazione è trattare la persona amata come una madre..
Più ti comporti come una madre, più ti tratterà come sua madre. Ma nessun uomo vuole dormire con sua madre. Il tabù sessuale contro una donna dotata di un’eccessiva energia materna è radicato in un uomo così profondamente che semplicemente non può rappresentarti in una luce erotica e romantica se continui a soffiare via la polvere dai suoi vestiti, ricordandogli cosa deve fare in casa , in generale, trattalo come tuo figlio.
Ovviamente, trattando un uomo come un bambino smetterai di sentirti attratto da lui. Di chi hai appena trattato come un bambino di tre anni puoi davvero preoccuparti??
Credo che l’errore n. 1 sia una delle principali cause di insoddisfazione sessuale in molti matrimoni. Vivere insieme da vent’anni, l’oppressione finanziaria vissuta dalla famiglia – tutto questo uccide anche la passione. Ma niente la distrugge come la trasformazione di moglie e marito in madre e figlio.
Resisti alla tentazione di aiutare un uomo. Lascia che commetta i suoi errori e affronti le loro conseguenze. Questo è l’unico modo per insegnargli a fare diversamente la prossima volta..
Come sono riuscito a svezzare un uomo dal farmi impazzire
Poiché per quindici anni della mia vita adulta ho svolto un ruolo materno nei rapporti con gli uomini, posso purtroppo considerarmi un’esperta in materia e vorrei condividere come ho sradicato le abitudini materne. Avevo una relazione con un uomo che era cronicamente distratto. Si è dimenticato di riunioni, telefonate, conti non pagati; ha dimenticato dove stava andando e ha perso la svolta a destra sulla strada. Per due anni sono stato responsabile della sua memoria, ricordandogli cosa avrebbe dovuto fare e dove avrebbe dovuto andare. Quando siamo andati da qualche parte, non mi sono mai rilassato: mi sono assicurato costantemente che non perdesse l’uscita dell’autostrada, la svolta a destra in modo che non passasse il posto di cui avevamo bisogno.
Alla fine, mi sono stancato di fargli da babysitter e ho deciso che l’unico modo per insegnargli a essere premuroso sulla strada era smetterla di farlo per lui. Un fine settimana siamo andati in un luogo di vacanza nel sud della California. Eravamo già stati lì e, naturalmente, conoscevo molto bene la strada. Stavamo guidando da circa un’ora quando abbiamo raggiunto un cartello che indicava che la svolta che volevamo era a pochi chilometri di distanza. Ho guardato il mio compagno per assicurarmi che notasse il segno e tutto dentro di me si è raffreddato. No! Mi sono avvertito: "Hai promesso di non dire niente!" Più ci avvicinavamo alla curva, più i miei nervi si tendevano. Siamo arrivati all’altezza della svolta e il mio compagno ha guidato con calma. Ha superato! Ho stretto i denti per non urlare.
Mi sembrava che il tempo si fosse fermato mentre partivamo a dieci, venti, trenta miglia dalla svolta di cui avevamo bisogno. Cominciò a fare buio. All’improvviso si è rivolto a me e ha chiesto:
– Conosci questi posti?
– No, – risposi teneramente.
– Anch’io “, ha detto. – Forse ho perso una svolta?
Si è fermato a una stazione di servizio e ha scoperto di aver guidato per quaranta miglia dal posto che volevamo. Era ovvio che eravamo in ritardo per la pensione. Ci è voluta tutta la mia compostezza per rimanere in silenzio. Dopo che il mio compagno si è voltato ed è andato nella direzione opposta, mi ha guardato timidamente e ha detto:
– Sapevi che ho guidato in curva, vero??
Gli ho sorriso e lui ha sorriso a me. Sapevamo entrambi che aveva imparato una buona lezione dopo aver guidato per quaranta miglia senza arrivare da nessuna parte, e che era molto meglio che se io intervenissi e gli facessi notare il suo errore..
Sii coerente. È molto importante essere coerenti e attenersi alle nuove regole evitando i vecchi errori. Sii fedele ai tuoi impegni, indipendentemente dalle conseguenze. Ad esempio, decidi di non pulire dopo tuo marito in bagno, di non piegare la sua biancheria e gli asciugamani sporchi. Una settimana dopo, noti una pila delle sue cose sul pavimento del bagno e non ci sono più asciugamani e lenzuola puliti nell’armadio sulla sua mensola. Non toccare questa pila di panni sporchi. Aspetta che si lamenti di non avere asciugamani puliti o biancheria pulita e ricordagli che i suoi asciugamani e lenzuola sono ancora sul pavimento dove li ha lasciati. È possibile che non sarà entusiasta del tuo messaggio, ma lo ricorderà. Se soccombi al tuo desiderio di pulizia e ordine, non prenderà mai sul serio le tue nuove regole e non le terrà conto..
Ricorda: rompere l’abitudine di interpretare il ruolo di madre con un uomo non è affatto facile, ma se ci riesci, ti sentirai come una donna e il tuo partner si sentirà come un uomo..
Le donne si sacrificano e si mettono al secondo posto dopo l’uomo che amano
per diverse ore di seguito stavano preparando la cena per il loro compagno: filetto di passera con salsa di mandorle. Stai per mettere due piatti sul tavolo quando all’improvviso ti accorgi che una porzione di pesce è più grande dell’altra. Immaginiamo che tu e il tuo uomo abbiate lo stesso appetito. Gli darai una grossa porzione o la manterrai per te?
La maggior parte delle donne a cui ho posto questa domanda ha doverosamente ammesso che non ci sarebbe nemmeno un dilemma per loro – ovviamente, darebbero una grande parte a un uomo, perché sono abituate a mettere un uomo al primo posto e se stesse al secondo. Inoltre, molte delle donne che ho intervistato hanno detto che si sarebbero sentite in colpa se avessero preso un pezzo di pesce più grande; hanno usato le parole "egoista", "avido", "non amorevole".
L’errore n. 2 è che noi donne ci sacrifichiamo e ci mettiamo al secondo posto dopo i nostri uomini. Come lo facciamo?
1. Sacrifichiamo i nostri interessi, hobby e attività.
Molti di noi sacrificano i nostri interessi e hobby perché gli uomini non li considerano importanti e necessari. Facciamo questi sacrifici, a volte senza nemmeno rendercene conto. Ci convinciamo che non ci perdiamo per niente le cose che amiamo, che tutto questo non ha senso e non ha importanza. Tuttavia, in realtà, è tutto importante. Spesso iniziamo a renderci conto di aver sacrificato i nostri interessi e le nostre azioni solo dopo che il nostro rapporto con l’uomo per il quale abbiamo fatto questo sacrificio è terminato e torniamo alle nostre attività preferite. E poi ricordiamo quanto piacere abbiamo ottenuto dalla meditazione, dalla danza, dal giardinaggio, dal ciclismo o da qualsiasi altra cosa a cui abbiamo rinunciato perché i nostri uomini non condividevano i nostri hobby..
2. Rifiutiamo amici o parenti che ai nostri partner non piacciono.
Se ti chiedo: "Rifiuterai un amico o un parente se richiesto da un uomo??" – risponderai sicuramente con sicurezza: "In nessun caso!" . Eppure molte donne fanno proprio questo. Temendo di perdere l’amore di un uomo, si allontanano dalle persone che amano..
Perché gli uomini tendono a strapparti via dalle persone che ti amano??
Gli uomini insicuri cercheranno di privarti del sostegno degli altri..
Alcuni uomini hanno bisogno di sentire il controllo completo del proprio partner. Allo stesso tempo, loro stessi hanno paura del controllo degli altri. Una delle tattiche per ottenere il completo potere su di te può essere il desiderio di isolarti da quelle persone che ti amano e ti sostengono – dalla tua famiglia, dai tuoi amici, da un gruppo religioso o spirituale. Questa tattica di solito ha due conseguenze:
– stai diventando sempre più dipendente dall’amore di un uomo per te, perché ne ricevi sempre meno dalle altre persone;
– la tua relazione viene isolata dallo sguardo delle persone che ti amano, in questo modo il tuo partner è protetto da possibili critiche e altre reazioni negative al suo atteggiamento nei tuoi confronti.
3. Diventiamo "camaleonti emotivi", ci trasformiamo in una specie di lavagna pulita su cui un uomo scrive ciò che vuole; diventare ciò che gli uomini vogliono che siamo. Mettendosi al secondo posto dopo gli uomini, le donne molto spesso mostrano la volontà di abbandonarsi e diventare ciò che gli uomini vorrebbero che fossero. Io chiamo queste donne "camaleonti emotivi", pronti a cambiare se stessi, i loro punti di vista, i loro comportamenti e anche le loro convinzioni, proprio per corrispondere all’idea maschile della donna ideale. Sarò la donna dei suoi sogni, decidiamo e cerchiamo di inserirci nel modello dell’idea d’amore di qualcun altro..
4. Siamo pronti a rinunciare ai nostri sogni per aiutare un uomo a realizzare il suo sogno. Una moglie che ha abbandonato il college per aiutare il marito a studiare per diventare medico si rende improvvisamente conto, dopo quindici anni, di aver dimenticato il proprio sogno di insegnare ai bambini con ritardo dello sviluppo..
Una donna che ha lasciato il lavoro in una grande azienda per aiutare l’amica nei suoi affari, solo tre anni dopo la loro rottura, si è resa conto di averlo fatto per lui, e non per se stessa, e che di conseguenza ha perso molto tempo.
Sono sicuro che se non hai fatto queste cose da solo, probabilmente conosci le donne che le hanno fatte. È molto triste rendersi conto che siamo così facilmente pronti a rinunciare ai nostri sogni e subordinare le nostre vite alle aspirazioni dei nostri uomini..
Risultati di sacrifici in nome dell’amore
Quando ci sacrifichiamo per amore e assumiamo un ruolo secondario, speriamo profondamente che i nostri uomini ci ameranno di più. Può o non può accadere. Ma accadrà sicuramente quanto segue:
Quando ti sacrifichi per guadagnare l’amore di qualcun altro, inizi ad amarti di meno..
Ogni volta che sacrifichi i tuoi interessi, i sogni, i tuoi amici, sperando di guadagnare l’amore di un uomo, rinunci a una parte di te stesso. Più sacrifichi, meno parte della tua personalità rimane fino a quando un giorno ti svegli sentendoti vuoto. Non ci sarà più niente di te. Hai dato tutto per diventare più desiderabile e lungo la strada hai perso la tua essenza, la tua anima femminile..
Questa perdita è solitamente accompagnata da rabbia e depressione. Sei insoddisfatto di te stesso, la tua autostima e la tua autostima sono drasticamente ridotte. E allo stesso tempo provi un sentimento di risentimento e rabbia verso l’uomo per il quale hai fatto sacrifici, perché nella maggior parte dei casi il suo amore non corrisponderà ancora ai tuoi ideali.
Soluzione: smetti di sacrificarti.
Errore N 3
Le donne si innamorano del potenziale degli uomini
Sei orgoglioso delle tue capacità "tirare fuori le loro migliori qualità negli uomini"?
Te lo sei mai detto a te stesso "solo un po ‘di lavoro è sufficiente", e l’uomo che ami diventerà quello che vorresti vederlo?
Hai mai pensato che il tuo uomo non abbia ottenuto il successo che voleva perché non c’era altra persona accanto a lui?, "amarlo veramente e sostenerlo", finché non ti ha incontrato.
Non so voi, ma per me tutte queste domande mi sono fin troppo familiari. Fino a poco tempo, l’errore n. 3 era la mia seconda professione: mi sono innamorato del potenziale degli uomini. Mi sono specializzato nel trovare perdenti maschi e dedicare tutta la mia forza, energia e tempo a "aiutare" loro. A volte i miei sforzi hanno avuto successo e l’uomo ha iniziato a prosperare. A volte non ci sono riuscito. Ma ogni volta mi è successa la stessa cosa: ero pronto a sacrificare la mia carriera, i miei sogni in nome della salvezza di qualcuno..
Per quanto posso ricordare, ho sempre scelto uomini che avevano sicuramente bisogno di supporto in qualsiasi ambito della vita. Coloro che avevano bisogno di rivelare le proprie emozioni a qualcuno. Coloro che avevano bisogno di guarire le ferite di un’infanzia difficile. Coloro che stavano per organizzare la loro vita in questo modo per usare i loro talenti per fare soldi. Coloro che avevano bisogno di sviluppare abilità oratorie o letterarie, o che avevano bisogno di imparare come vestirsi correttamente o essere un amante premuroso. Mi sono subito precipitato a salvarli. Li ho guidati e consigliati su come superare i loro complessi. Ho dato loro il mio amore, i miei soldi, la mia energia e il mio intelletto. I miei amici e la mia famiglia mi hanno espresso la loro insoddisfazione per questo e hanno detto che stavo sprecando il mio tempo, ma questo non mi ha fermato. E anche se l’uomo non ha fatto progressi e non ha mostrato alcun desiderio di accettare il mio aiuto, anche in questi casi non ho rinunciato alla mia idea. Alla fine ho dovuto fare un voto.
Guardando indietro, mi sono reso conto improvvisamente che ogni volta non stavo solo costruendo relazioni, ma stavo lavorando a un progetto. Non ero solo appassionato di un uomo, mi dedicavo al raggiungimento di qualsiasi obiettivo..
Non ero innamorato dell’uomo che era veramente, ma di quello che poteva diventare.
Dopo molti anni di delusioni, contrattempi e mal di testa, una mattina mi sono svegliato e mi sono reso conto all’improvviso che a trent’anni avevo fatto così poco per la mia carriera..
E poi mi sono detto: "Barbara, se usassi almeno la metà dell’energia, dell’intelligenza, dell’ingegno e della perseveranza che hai speso per liberare il potenziale dei tuoi uomini, per raggiungere i tuoi obiettivi, quale enorme successo avresti ottenuto!" Ed è esattamente quello che ho fatto, di cui puoi essere parzialmente convinto leggendo questo libro..
Perché le donne si innamorano del potenziale degli uomini
-Cerchiamo di evitare una difficile lotta per la nostra carriera, per la divulgazione delle nostre capacità, decidendo che siamo responsabili di qualcuno.
– Proviamo la soddisfazione di mostrare quanto siamo amorevoli e pazienti. Ci sentiamo dei falliti e ci rimproveriamo se i nostri uomini non si voltano per il percorso che abbiamo pianificato per loro..
# Le donne amano migliorare e migliorare tutto! Adoriamo decorare le nostre case, riordinare le nostre acconciature e molto altro! Questo naturale, naturale senso della creazione continua a vivere
dentro ognuno di noi. Ed è molto difficile per una donna rifiutarsi di migliorare qualcosa..
Come determinare se lo sei "Bagnino"
Ecco alcuni segnali con cui puoi capire se stai commettendo l’errore n. 3 o meno:
– ti convinci di mese in mese che il tuo uomo ha bisogno di pochissimo tempo per migliorare la sua vita e rimettersi in piedi;
– ti dici che nessuno ha veramente amato il tuo uomo e che sarai l’unica persona che, amandolo, lo cambierà;
– senti che nessuno capisce il tuo uomo e che solo tu sai cosa è, – "non lo conosci come lo conosco io";
– chiedi scusa ai tuoi amici e familiari per il fatto che il tuo uomo non è abbastanza attento a te o per il suo comportamento indegno;
– senti che non puoi lasciare quest’uomo, perché questo può rafforzarlo nel senso della sua inutilità, e poi non cambierà mai;
– ti convinci che anche se il tuo uomo non ti paga con calore e cordialità per le tue cure, devi comunque continuare a mantenere un rapporto con lui.
Come qualcuno che ha superato questa malattia, lascia che ti dia qualche consiglio:
1. Concentra la tua energia creativa principalmente sui tuoi obiettivi di vita, sulla tua carriera e non sugli affari del tuo uomo. Fai un elenco delle tue aspirazioni e dei tuoi obiettivi e un piano specifico per raggiungerli. Segui questo piano e non allontanarti dal tuo percorso. Ciò significa che se hai intenzione di prendere parte a un programma radiofonico per acquisire nuovi clienti nella tua attività e il tuo amico ha bisogno di aiuto per ristrutturare il suo appartamento, vai alla tua riunione! Ricorda quali erano i tuoi obiettivi di vita prima di incontrare il tuo amico e seguili prima..
2. Crea una lista: "A cosa rinuncio nella mia vita, "Salvataggio" uomo". Spesso non sai nemmeno quanta gioia ti stai privando., "Salvataggio" uomini. Fare questo elenco ti aiuterà ad attirare l’attenzione su di esso..
3. Trovati un uomo che si prenda la responsabilità di se stesso e cerchi di avere successo, in modo da non dover fare questo lavoro per lui. Non c’è niente di sbagliato nel sostenere l’uomo che ami nella sua crescita professionale.
e aiutalo nella sua ricerca del cambiamento. Se due persone si amano, ovviamente si aiuteranno a vicenda a raggiungere il proprio potenziale. Ma qui è importante che tu lavori come una squadra, in modo che il tuo uomo si senta responsabile dei suoi progressi come te..
Ti consiglio all’inizio della tua relazione di chiedere al tuo amico quali sono i suoi obiettivi di vita e come li raggiungerà. Potresti scoprire che non è affatto interessato a questi problemi e non farà nulla a questo riguardo. Allora capirai immediatamente che questa persona non fa per te. Se i suoi piani per il progresso della vita corrispondono alle tue idee su come vorresti vederlo, dagli un po ‘di tempo, amalo e sostienilo e guardalo per diversi mesi. Se non vedi alcun progresso o cambiamento, discutine con lui e scopri perché non funziona nulla. Ricorda, le azioni significano molto di più delle parole..
Le donne nascondono la loro dignità e competenza.
Hai la cattiva abitudine di sminuirti di fronte all’uomo che ami??
Sei imbarazzato nel ricevere complimenti e premi??
Hai talenti e abilità che il tuo partner non conosce nemmeno??
La maggior parte delle donne, commettendo l’errore n. 4, esse stesse non lo sanno. Nascondiamo la nostra intelligenza, abilità, risultati, brillantezza e talenti, per non spaventare il nostro uomo e scuotere la sua autostima.
Perché, nascondendo le nostre capacità, non otteniamo i risultati sperati
1. Nascondendo le tue virtù, uccidi la passione nella tua relazione. Quando sminuiamo i nostri risultati e nascondiamo le nostre capacità ai nostri uomini, ci aspettiamo di sembrare meno intimidatori e più attraenti agli occhi dei nostri cari, ma in realtà il risultato è completamente opposto..
Gli uomini amano la perfezione nelle donne. Sono abituati a lottare per ottenerlo da soli e riconoscono queste qualità negli altri, sono attratti da personalità capaci e brillanti. Per questo libro, ho intervistato centinaia di uomini e quasi tutti concordavano sul fatto che le donne che hanno un senso di fiducia in se stesse sono straordinariamente attraenti. Gli uomini rispettano queste donne e le prendono sul serio..
L’ironia è che le donne nascondono le loro virtù e cercano di comportarsi con modestia nella speranza di guadagnare un grande amore, mentre questo comportamento uccide la passione nelle relazioni..
2. Abituandoti a nascondere la tua dignità agli uomini, alla fine inizi a nasconderla a te stesso. Non a caso si dice: quello che non vedi è facile da dimenticare. Diminuendo le tue conquiste agli occhi degli altri, le ricordi sempre meno, fino a perdere gradualmente il tuo splendore..
Soluzione: smettila di nascondere i tuoi meriti.
Cerca il tipo di uomo che vorrebbe che tu brillassi. Sappiamo tutti che ci sono uomini che, per vari motivi, non possono convivere con donne forti e sicure di sé. È difficile sentirsi a proprio agio con qualcuno che non vuole che tu brilli. Assicurati che il tuo partner ti supporti nella tua ricerca per diventare una donna meravigliosa..
Le donne obbediscono agli uomini
Purtroppo devo ammetterlo per molti di noi, discutendo del problema "perché le donne obbediscono agli uomini" sembrano superflui e inutili. Come abbiamo notato sopra, nel corso della lunga storia dell’umanità, il ruolo di una donna si è ridotto all’obbedienza a un uomo: questa è più una triste realtà che un errore. Tuttavia, in base alla mia esperienza, posso affermare con sicurezza che identificare da me il meccanismo della mia sottomissione a un uomo ed elaborare modi per superare questo fenomeno significa compiere i passi più importanti per creare relazioni sane, calorose, cordiali..
Chiamo martiri in nome dell’amore quelli di noi che si sottomettono a un uomo nella speranza di guadagnarsene l’amore. Un martire è una persona che sceglie di fare un sacrificio personale per uno scopo. Quanto alle donne, qui spesso ci occupiamo del fatto che sacrificano l’autostima, l’autostima, l’autostima e la loro purezza per guadagnarsi l’amore di un uomo..
Come degradiamo la nostra dignità femminile
Tutte queste caratteristiche sono manifestazioni diverse della stessa cosa: l’umiliazione della nostra dignità femminile. Significa:
– permettere agli uomini di trattarci in un modo che non vorremmo mai che le nostre figlie fossero trattate;
– non difendere la propria dignità quando è necessario;
– vivere nella paura – causare disapprovazione o meritare critiche da parte di un partner;
– vivi con molto meno amore e attenzione di quanto meriti.
Ogni volta che permetti a un uomo di trattarti in modo irrispettoso o indegno, perdi il rispetto per te stesso..
Forse sei già abituato a essere umiliato dagli uomini.
Dopo aver acquistato una macchina nuova e essersi seduto al volante per la prima volta, all’improvviso ti sei reso conto di quanto fosse difficile guidare la tua vecchia macchina??
Ti è mai successo che, trasferendoti in un nuovo appartamento più spazioso, hai improvvisamente iniziato a capire quanto fosse angusta la tua vecchia casa??
Ti è mai capitato che, dopo aver indossato un paio di scarpe comode nuove, ti sei reso conto all’improvviso di quanto fosse scomodo quello vecchio??
Che tu te ne renda conto o no, è possibile che permetti a un uomo di maltrattarti semplicemente perché ci sei abituato. Gli esseri umani tendono ad adattarsi all’ambiente in cui vivono e spesso non ci rendiamo conto dell’inconveniente fino a quando l’ambiente non cambia. Sentendo improvvisamente la differenza tra paia di scarpe, o appartamenti, o automobili, o relazioni, ammettiamo a noi stessi quanto disagio abbiamo provato prima..
Da schiava a furore: come le donne prima in punta di piedi intorno agli uomini e poi si ribellano contro di loro
Molte donne seguono questa strada. Dopo aver subito l’umiliazione con un uomo, giurano a se stessi di non permetterlo in futuro e, di conseguenza, si ribellano contro un altro uomo ignaro. Quindi, rendendosi conto della nocività di tale comportamento, si trasformano di nuovo in schiavi. E così via.
Un’altra opzione per una tale trasformazione può essere una situazione in cui passiamo da uno schiavo a una furia nel quadro di una relazione con lo stesso uomo. Ho un amico che spinge il marito a frenesia con tali fluttuazioni. Per una settimana gli obbedisce in tutto e si comporta come una schiava, poi inizia ad arrabbiarsi con se stessa per la sua debolezza e si precipita all’altro estremo, diventando fredda e alienata. Quando lui, stufo della sua freddezza, si ribella, lei subito si arrende, chiede perdono e si trasforma di nuovo in schiava.
È questo tipo di comportamento che dà agli uomini una ragione per chiamare donne. "volubile", "imprevedibile", "isterico", "stronza". L’unico modo per uscire da questa situazione è trovare qualcosa tra uno schiavo e una furia, vivere in conformità con i valori della tua vita, che ti permetterà di evitare le differenze dalla sottomissione alla ribellione.
Le donne commettono uno dei loro più grandi errori, rispondendo agli uomini con tenerezza e amore per il loro cattivo atteggiamento..
Come facciamo questo? Abbracciamo e baciamo uomini che si lasciano parlare con noi senza rispetto; non solo non fermiamo l’uomo che ci urla, ma gli chiediamo anche perdono per averlo fatto incazzare; stiamo facendo l’amore con un uomo che poche ore fa ci ha letteralmente mescolati con la sporcizia e non ha nemmeno pensato di scusarsi; circondiamo di calore e ci prendiamo cura degli uomini che hanno offeso i nostri sentimenti per mostrare loro che li amiamo comunque.
Quali conclusioni traggono gli uomini da questo nostro comportamento?
Puoi trattarmi come ti pare, ti amerò ancora. Inoltre, peggio mi tratti, più mi intimidisci, più sarò tenero e affettuoso..
Questo comportamento può essere rappresentato come segue: hai un cucciolo in casa tua; Quando un giorno torni a casa, scopri che il tuo cane ha macchiato il tuo divano bianco preferito. Vedendo questo, vai in cucina e porti al cane il suo cibo preferito come ricompensa! Fai lo stesso quando baci un uomo che ti ha offeso..
Gli addestratori di animali sottolineano sempre l’importanza della disciplina per il cane: farai con ogni mezzo il naso del tuo cucciolo nella pozzanghera che ha creato, lo schiaffeggi sul naso con un giornale e dirai: "Non osare più sporcare il divano!" Non sto suggerendo di piegare il giornale e di prendere a pugni un uomo sul naso quando lui "si comporta male". Voglio solo attirare la tua attenzione sul fatto che ricompensando un uomo per un cattivo atteggiamento nei tuoi confronti, incoraggi tale comportamento in futuro..
Ricorda! Mantenere la tua dignità in una relazione con un uomo non significa sopprimere il tuo partner. Ciò significa trattarti con amore e rispetto, il che indurrà sicuramente un uomo a trattarti allo stesso modo..
Le donne si comportano come bambine quando vogliono ottenere qualcosa dagli uomini
Da bambine, attiravamo invariabilmente l’attenzione con il nostro fascino, la nostra carineria e la nostra mancanza di difesa. Molti di noi non si rendono nemmeno conto di quanto spesso ci comportiamo con gli uomini come bambine, soprattutto quando vogliamo ottenere qualcosa. Sono molto triste vedere le donne ricorrere a questi trucchi, ma è ancora più triste vedere gli uomini innamorarsi di loro..
Come si manifesta?
1. Ci comportiamo in modo ingenuo e dimostriamo una mancanza di comprensione, mentre siamo perfettamente consapevoli di ciò che sta accadendo.
Gli uomini in una situazione del genere iniziano a sentirsi persone più esperte e competenti. Questo comportamento di una donna aumenta artificialmente l’autostima degli uomini e crea un’atmosfera di conforto per loro nel loro rapporto con te, ma solo perché si sentono superiori a te, e non perché ti rispettano..
2. Fingiamo risentimento quando proviamo effettivamente rabbia.
Piangi quando sei insultato?
Stai facendo il broncio invece di dire all’uomo che si sta comportando come un bruto e ne sei stufo.?
Ti infastidisci quando devi alzarti e andartene?
Poiché alla maggior parte di noi è stato insegnato che è brutto quando le ragazze sono arrabbiate, reprimiamo la nostra rabbia e diventiamo più accettabili. "femmina" sentimenti – tristezza, paura o senso di colpa, mentre la rabbia ci travolge e ribolle. Lo facciamo perché è molto più sicuro e agli uomini piace di più..
3. Fingiamo di essere confusi quando non proviamo affatto questa sensazione. Questa è una delle abitudini femminili più dannose. Fingiamo di non sapere cosa vogliamo, o non possiamo risolvere i nostri sentimenti, o non capiamo cosa stiamo facendo. Con tutto il nostro aspetto gridiamo aiuto, e poi appare un uomo e ci salva. Che gioia! Che piacere! Si sente così capace, così intelligente, così premuroso.!
Usiamo questa tecnica per nascondere i nostri sentimenti maturi, ma meno piacevoli: rabbia, risentimento, risentimento o paura. Innumerevoli volte ho sentito cose del genere da donne che venivano da me per un consulto: "Non so perché abbiamo questi problemi di relazione.!" Quando ho iniziato a interrogarli, si è scoperto che suo marito la tradiva, che non avevano rapporti sessuali da due anni, che si sentiva inutile e confusa. Certo, una donna capisce perfettamente la situazione, ma la confusione che dimostra le dà l’opportunità di sfuggire alla responsabilità del suo destino, per evitare la gravità del processo decisionale..
4. Le donne trattano gli uomini come i padri.
Non c’è niente di sbagliato nel permettere all’uomo che ami di prendersi cura paterna di te di tanto in tanto. Tuttavia, è un sintomo pericoloso se lo tratti come un padre tutto il tempo. Questo di solito si manifesta come segue:
– chiami il tuo amante "papà";
– ti siedi sulle sue ginocchia e ti piace tenere il broncio;
– gli confessi che eri oggi "ragazzaccia";
– permetti a tuo marito di controllare il bilancio familiare e di ricevere da lui la paghetta.
Non analizzerò in dettaglio i gravi aspetti psicologici di tale comportamento. Noterò solo che più ti comporti con tuo marito come un padre, più a lungo rimani un bambino..
5. Parliamo agli uomini con una voce sottile e infantile..
Lo facciamo quando:
– abbiamo paura di dire quello che pensiamo;
– abbiamo paura della reazione dell’uomo;
– supponiamo di incontrare disapprovazione.
Imitando le ragazze, diciamo a un uomo: "Senti, sono solo una ragazzina. Non farmi del male, non essere arrabbiato con me".
6. Creiamo confusione nelle nostre vite per dare a un uomo l’opportunità di salvarci.
Vivi di crisi in crisi?
Hai sempre qualcosa di straordinario e hai costantemente bisogno dell’aiuto di un uomo, dei suoi consigli.?
Uno degli aspetti di interpretare una bambina consiste nel portare i tuoi affari al collasso completo in modo che un uomo possa venire a salvarti. Forse lo stai facendo perché non hai avuto cure paterne da bambino. Forse vuoi "dai un’occhiata" il tuo amico, vedi se puoi contare su di lui. Ad ogni modo, provochi una crisi per attirare l’attenzione: questa è una tattica tipica per interpretare una bambina..
In che modo il tuo gioco da bambini influisce sui tuoi rapporti con gli uomini
Gli uomini non ti rispetteranno mai.
Gli uomini reagiranno a una bambina? Si sentiranno significativi, forti e responsabili. Possono essere coinvolti in questo gioco. È probabile che lo apprezzeranno. Ma non ti rispetteranno e inizieranno a trattarti come una bambina e non come una donna. E tutto ciò porterà al fatto che ci sarà meno passione e vero amore nella tua relazione..
Soluzione: smettila di comportarti come una bambina con gli uomini.
1.Fai una lista: "Come si manifesta il mio gioco da ragazza". È possibile che ti sentirai imbarazzato mentre crei questa lista, ma credimi, ti aiuterà a superare l’errore n. 6.La prossima volta che ti sorprendi ad avvolgere una ciocca di capelli intorno al dito, a cantilenare o fare qualcos’altro come questo , ti disgusterai e ti fermerai.
2. Quando piangi, chiediti, qualcosa ti ha fatto arrabbiare? È importante non dimenticarlo, soprattutto se è da molto tempo che conduci la sensazione di rabbia dentro di te. Potresti scoprire di essere davvero fuori di te dalla rabbia. E poi, forse, preferiresti esprimere sentimenti veri, piuttosto che nasconderli dietro le lacrime. Questo certamente non significa che non dovresti permetterti di piangere, o che sei sempre arrabbiato quando piangi. Prestaci solo attenzione.
3. Quando ti senti confuso o impotente, chiediti: "Sono davvero confuso? O quello. " È molto difficile. Prima di cadere nella disperazione e chiedere aiuto agli uomini, scopri tu stesso quali sono le ragioni della tua condizione. Alcune delle tue abitudini di recitazione femminile potrebbero essere molto vecchie e potrebbe non essere facile separartene. Ma cerca di amare la donna che è in te.
Spero di averti aiutato a capire meglio i tuoi rapporti con gli uomini mostrandoti questi sei errori. Penso che tu capisca che li ho identificati senza studiare riviste psicologiche o condurre sondaggi. Ho commesso ognuno di questi sei errori più e più volte da solo! Come la maggior parte delle donne, l’ho fatto per guadagnare l’amore degli uomini e ho dovuto soffrire molto lungo la strada. Forse sarà più facile per te ora, poiché conosci alcune delle insidie e come comportarti per non incappare nelle barriere coralline..