“Non voglio mio marito da un anno ormai.”: Parliamo dei motivi della frigidità femminile

Gli uomini dicono: è a letto con un tronco, un tronco e spesso non si rendono nemmeno conto che loro stessi, in quanto amanti, tirano solo su un debole "Grado C."; che il sesso con loro è diventato a lungo un dovere pesante per le loro mogli, "debito", che non è qualcosa che non vuoi dare – non vuoi prenderlo.

Qualcuno si vergogna del proprio corpo, in qualcuno – gli atteggiamenti portati dalla famiglia sono troppo forti (come "le ragazze perbene non sono interessate al sesso"). La riluttanza a fare sesso può anche nascondere la rabbia verso un partner per l’inganno, la vendetta per tradimento, il risentimento che si è permesso di sciogliere e nuotare nel grasso.

Stress, notti insonni a causa di un bambino, problemi sul lavoro, prestiti … E il compito principale non è trovare qualcuno con cui soddisfare il tuo "volere", ma solo – almeno voglio "volere". Offriamo lettori di IA "Amitel" a titolo di discussione, leggi l’articolo di Alisa Belkina su lady.tut.by.
***
***

"Se sapessi quanto è difficile: di anno in anno inventare ragioni, scuse, scuse. Inoltre, per capire che il marito capisce che queste sono scuse. Ormai da otto anni mi sento come uno studente fallito: questa dannata cosa dipende costantemente da me. "dovere coniugale"! Quando facciamo sesso, cado dalle mie spalle. Penso: beh, per un certo numero di giorni (settimane) posso sentirmi assolutamente libero. E poi il senso di colpa cresce di nuovo. Signore, perché non puoi vivere con la persona amata proprio come gli amici?"

"Ho 26 anni. Prima, prima del parto, avevo un’intensa voglia di sesso: a volte si trattava di scandali, non sapevo cosa fare, almeno correvo a sinistra. E al massimo una volta alla settimana mio marito si è degnato di me. Ora tutto è capovolto. Mio marito vuole quasi tutto il tempo e io. Non voglio. A volte, un paio di volte in tutti questi anni, l’eccitazione è arrivata in un sogno, ma non voglio, punto. E anche se mi sento attratto da altri uomini, da mio marito – zero.

Mi vergogno già di ammetterlo "non voglio" / "non posso" / "stanco" eccetera. È offeso, ma sono anche un essere umano, e non voglio subire, infatti, la violenza. A volte cerco di incontrare mio marito a metà strada quando capisco che non è passato molto tempo, ma in generale sono oppresso da questo stato di riluttanza categorica del coniuge, e lui non è molto felice. "

"Ho scoperto che mio marito mi tradiva. Ora stiamo cercando di ristabilire i rapporti, ma non posso fare sesso con lui. Per quanto ricordo, ha la nausea e il suo viso è eterno davanti ai suoi occhi. Come posso immaginare come sia lei … Uffa, non posso essere etero".

"Non voglio mio marito da un anno ormai. Resiste, ma sento che presto guiderà qualcuno dalla parte. Immagino perché non lo voglio: a volte mi ferisce con le parole, per esempio, "hai sbagliato", o "non mi piace il tuo tono", o invece di chiamarmi per nome, mi dà dei soprannomi (non "dolce" o "Sole", un gatto o una bambola). Come puoi desiderare un uomo che dimentica costantemente che di fronte a lui c’è una giovane bella ragazza, e non una persona incomprensibile di nome "gatto" genere indeterminato, che del resto in tutto "non corrisponde"? Questo non è normale, quindi non puzza di sesso!"

"Nonostante l’esperienza sufficiente, ho sperimentato un orgasmo solo una volta nella vita, quando ho concepito mia figlia molti anni fa. Il primo anno e mezzo di vita familiare, il desiderio non mi ha lasciato, è stato un periodo pazzo. Ma da più di un anno cerco costantemente di evitare il sesso, una o due settimane è diventato abbastanza per me. Non c’è nemmeno voglia di masturbarsi, non aiuta. A volte immagino qualcosa di erotico, e almeno appare una leggera eccitazione, ea volte non funziona nemmeno così. Già stanco. Letto come un duro lavoro".

Dmitry Orlov, psicoterapeuta, sessuologo:

"In generale, la frigidità è una combinazione di 3 condizioni: mancanza di desiderio sessuale, mancanza di eccitazione sessuale, mancanza di orgasmo e questo è un fenomeno estremamente raro. La vera frigidità si verifica in caso di malattie e patologie dello sviluppo degli organi genitali. Il test di frigidità è abbastanza semplice: se tu stesso puoi accontentarti e avere un orgasmo, il tuo corpo è a posto..

Se il desiderio diminuisce selettivamente nei confronti di un partner, allora, molto probabilmente, la ragione è nei fattori psicologici. Quindi, molto spesso una diminuzione del desiderio sessuale è dovuta al fatto che i partner nel tempo iniziano a trattarsi l’un l’altro come "buoni amici", "amati parenti" o anche "vicinato". Ad esempio, se marito e moglie trascorrono la maggior parte del tempo insieme e i partner non hanno una vita privata, una persona del genere diventa poco interessante e familiare. Cominciamo a trattarlo come noi stessi. E le persone raramente si eccitano..

Un’altra ragione "raffreddamento" – questa è la soppressione dei problemi e delle lamentele accumulate. Possiamo chiudere gli occhi su molte cose, ma se lasciano davvero emozioni spiacevoli nel nostro cuore e inoltre questi problemi non vengono risolti, allora la mancanza di desiderio sessuale può servire come una sorta di "punizione" compagno.

La qualità stessa del sesso e la mancanza di realizzazione delle proprie fantasie chiudono anche l’attrazione per un partner. Spesso è difficile vedersi da soli dall’esterno, capire le cause del problema e cambiarle. E per questo è meglio cercare insieme un aiuto professionale.".

"Mentre mio marito era più giovane, era più o meno in forma, non si chinava, aveva muscoli, addominali, spalle larghe. E a casa, in abiti attillati, sembrava molto attraente. Almeno il sesso con lui era piacevole, e io lo volevo. E ora sta invecchiando in modo incontrollabile, peggio di tutto, che il suo aspetto non lo infastidisce affatto. Tutto flaccido, e quando tossisce (a causa del fumo), sembra un malato di tubercolosi! Mi vergogno che questo sia mio marito.

Non vedo alcuna forza fisica in lui, per questo non sono assolutamente attratto da lui. Onestamente, ho paura anche a me stesso di ammettere che mio marito è disgustoso per me. E lo era anche prima del matrimonio. Ma, sai, ha un appartamento, uno stipendio. e sono abituato a sprecare i suoi soldi. E in generale, ci sono abituato. Ora i genitori chiedono i nipoti, anche il marito vuole moltissimo un figlio! È generalmente un ottimo padre di famiglia. Ma non un amante! L’ho sposato solo perché è bravo. Non per te. Per la mia futura famiglia. Perché non amare, ma rispettare è meglio che amare qualche sgorbio che sa anche battere".

"E io stesso ho svezzato mio marito dal sesso: o gravidanza, poi i bambini sono piccoli, poi litighiamo, poi non sono su di giri, poi stanchezza. Insomma, si è stancato di aspettare, ora non vuole".

"Stiamo insieme da 10 anni, niente figli. Il rapporto è molto buono, mio ​​marito è la persona più vicina, cara e amata per me. Ma non voglio fare sesso con lui. Peccato sul fatto che dal momento in cui si è incontrato, ha guadagnato un peso abbastanza decente (quasi 20 kg), ha acquisito una pancia da birra. Dicono che quando ami, ami chiunque. Amo amare, ma per me è sempre stato così: uno zio con la pancia è anti-sesso! Ho parlato con mio marito su questo argomento a bassa voce, ma onestamente. Disse: "Fatto. Sradicheremo la pancia!" Solo questa conversazione è stata un centinaio di anni fa, e il carrello (aka pancia) è ancora lì. "

"Ho perso interesse per mio marito dopo la nascita del mio secondo figlio. All’inizio ho attribuito tutto alla stanchezza, all’allattamento al seno, alle condizioni di vita (viviamo nello stesso appartamento con i suoi genitori). Mi ha tormentato molto, mi sono sentito in colpa, ho cercato di sintonizzarmi sul sesso quasi con la forza, ma recentemente dopo un altro simile "tormento" Ho capito il motivo del mio raffreddamento: mai – mai! – negli ultimi 4 anni non ho avuto un orgasmo con lui, e questo perché non ha nemmeno provato a soddisfarmi in alcun modo. Lui è il mio ragazzo "fuoco rapido", avanti e indietro e basta, gemette. E io? Ed io. "

About the Author

Related Posts