Contenuti
Innanzitutto, considera cos’è la disfunzione erettile (o, come veniva chiamata, impotenza) e perché si sviluppa. Un indicatore della disfunzione erettile è l’incapacità di mantenere o addirittura sviluppare un’erezione, a causa della quale il rapporto diventa impossibile..
Le principali cause di impotenza
Nonostante il fatto che la varietà di cause organiche (dovute a scarsa ecologia, radiazioni e altri fattori) sia in crescita e in espansione, le cause psicologiche dell’impotenza mantengono con sicurezza il comando. Non importa quanto la letteratura mondiale ci convinca che gli uomini sono il sesso più forte, sono molto, molto vulnerabili. Stress sul lavoro, studio eccessivo, conflitti con la famiglia, sensazione di mancanza di difesa e insicurezza: ognuno di questi fattori può rovinare radicalmente la tua vita sessuale.
Il modo migliore per “salvare” un uomo amato dall’impotenza è non prestare attenzione al suo fallimento a letto. E dopo un po ‘, ripeti il tentativo, che con un alto grado di probabilità può finire con un lieto fine per entrambi.
Quando dovresti iniziare a preoccuparti? Quando i problemi a letto diventano regolari. In questo caso, le ragioni possono risiedere sia nello stress prolungato, sia in uno dei motivi organici indicati di seguito..
Deviazioni organiche
– Endocrino – cioè ormonale. Ad esempio, una violazione della produzione di testosterone. Sembra minaccioso, ma in realtà uno dei motivi della diminuzione della quantità di testosterone prodotto è l’obesità. E questo è relativamente facile da risolvere. Inoltre, i colpevoli possono essere la tiroide, la ghiandola pituitaria, le ghiandole surrenali – organi che producono ormoni. È possibile determinare dove si trova il fallimento mediante un esame del sangue per gli ormoni.
– Vascolare – ad esempio, ipertensione (pressione alta), aterosclerosi (placche di colesterolo sui vasi). Un cardiologo può aiutare ad affrontare questi problemi dopo un esame dettagliato..
– Neurogenico: cioè problemi con la conduzione nervosa. Uno dei problemi comuni che interessano la vita sessuale è l’osteocondrosi della colonna lombare. Il segnale dal cervello al pene passa attraverso il midollo spinale e i nervi che si diramano da esso, e se questi nervi sono feriti dalle vertebre, il segnale potrebbe non arrivare. Questo tipo di problema può essere affrontato con l’aiuto di fisioterapia ed esercizi di fisioterapia prescritti da un neurologo..
Trattamento e divertimento
Restituiscono l’erezione con l’aiuto di famosi farmaci che contengono inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5 (controindicati per i pazienti con disturbi cardiovascolari!). Stranamente, queste pillole aiutano a stabilire una vita sessuale sia con violazioni organiche della potenza, sia con quelle psicologiche. Nel secondo caso, con l’aiuto del farmaco, l’uomo riacquista la sua fiducia a letto – e questo è esattamente ciò che è necessario per exploit sessuali di successo! Non appena il sesso da un dovere aggravante diventa di nuovo un evento desiderato, dando un indubbio piacere, le pillole possono essere scartate..
Ora sul perché la coppia (nonostante il fatto che la donna sia assolutamente sana) non è in grado di concepire un bambino. Il concepimento non dipende dalla qualità dell’erezione e dalla durata del rapporto, ma dalla qualità dello sperma. Con un’erezione perfetta e un sesso regolare, la qualità dello sperma può essere così bassa che nessuno sperma raggiunge il suo obiettivo: l’uovo.
Cosa determina la qualità dello sperma? Per rispondere a questa domanda, è necessario rinfrescare il corso dell’anatomia: i testicoli producono lo sperma, dopodiché passa attraverso il processo di maturazione e si sposta lungo il dotto deferente fino alle vescicole seminali, dove viene immagazzinato fino a quando richiesto. Il processo di produzione-maturazione-trasferimento dello sperma dura in media 72 giorni. Dovrebbe avvenire a una certa temperatura, sullo sfondo di un’alimentazione adeguata, senza l’influenza di infezioni e altri fattori aggressivi (come radiazioni ioniche, alcol, tabacco, droghe, ecc.). In tali condizioni ideali, si ottiene lo sperma perfetto, che feconda chiunque la prima volta..
Senti la cattura? Il sistema riproduttivo maschile è uno dei più vulnerabili del corpo e qualsiasi infezione a trasmissione sessuale non trattata, ipotermia o alta temperatura dei testicoli, esposizione ai raggi X o anche stress prolungato può influenzare la maturazione dello sperma.