Domanda: quanto spesso dovresti fare sesso?

Contenuti

Popolare

Mentre tutti condividono storie, pensi: cosa raccontare di te? Esagerare o sminuire la verità? Cosa è “normale” in questo settore della vita e quanto sono vere le storie dei tuoi amici?

E le statistiche?

Ma se sei davvero interessato ai numeri, passiamo alla ricerca. In uno di essi, gli scienziati hanno scoperto che gli americani di età compresa tra i 20 ei 29 anni facevano sesso in media 80 volte l’anno, mentre i 60-69 anni lo facevano circa 20 volte durante lo stesso periodo..

In un altro studio, è emerso che fare sesso più di una volta alla settimana non rende necessariamente una coppia più felice nella loro vita sessuale, ovvero più non significa migliore, ma fare sesso almeno una volta alla settimana è ancora un bene per una relazione. ..

Ma anche questa quantità non è adatta a tutti: non esiste una norma nel sesso. Parlare con il tuo partner è la chiave per trovare la frequenza ideale dei rapporti sessuali per una determinata coppia: alcuni lo fanno tutti i giorni, altri solo una volta al mese. Entrambi sono normali se entrambi i partner si sentono soddisfatti..

Come influisce l’età

Ma ci sono anche altri fattori. Ad esempio, uno studio che ha coinvolto persone di mezza età (45-65 anni) ha scoperto che più una persona è anziana e più negativamente si sente riguardo all’invecchiamento, meno piacere ottiene dal sesso. Il modo in cui ti senti è molto potente nella libido..

Gli scienziati suggeriscono anche che sia nelle donne che negli uomini, la libido raggiunge il suo apice quando si sentono il più a loro agio possibile nei loro corpi, si sentono belle e sexy, cosa che in teoria può essere a qualsiasi età..

Elena Ershova

Ciò che è normale per le coppie che stanno insieme da molto tempo

Le coppie che stanno insieme da molto tempo, che hanno figli o lavorano, che sono costantemente sotto stress, possono facilmente non pensare nemmeno all’intimità per mesi – sono troppo esauste, hanno molto stress, hanno così tanto da fare . Certamente, bambini cambia la vita di una coppia, influisce anche sul sesso.

Elena Ershova

I bambini possono interferire con la vita sessuale, perché creano un dominante – per una donna questo risulta essere la cosa principale, le collaborazioni non sono più una priorità. In alcuni casi, è ancora importante per lei sopravvivere, e il sesso è ancora qualcosa che, in una certa misura, riguarda la ridondanza delle nostre risorse interne. Una persona stanca i cui bisogni primari non sono soddisfatti non vorrà fare sesso. Per dirla senza mezzi termini, se hai fame, non avrai tempo per l’intimità..

Eventi come matrimoni e avere figli possono essere impegnativi per una coppia, ma spingono anche la coppia a lavorare sulla relazione. Questo è accompagnato da tensione, difficoltà, conflitti e ha un effetto negativo sulla libido. Ma può anche insegnarti a lavorare in squadra. L’intimità non sarà sempre la prima nella tua lista di priorità, ma tutto può cambiare se decidi di impegnarti seriamente in quest’area della vita..

Elena Ershova

Se vuoi mantenere la tua libido: trascorri del tempo insieme, interessati a vicenda, condividi le responsabilità, non perdere tempo per i preliminari.

I fastidiosi miti sul sesso in cui devi smettere di credere

Mito numero 1. La cosa principale è la quantità

Mito # 2. La masturbazione abbassa la libido.

Elena Ershova

Mito # 3. Una lunga mancanza di desiderio significa che la tua relazione è condannata.

Mito # 4. Ci sono preferenze sessuali cattive e inaccettabili.

Qualcosa non va nella mia relazione?

Eppure, se una coppia non fa sesso da un anno circa, questo può essere considerato un sintomo allarmante. In questo caso, vale la pena contattare un sessuologo per scoprire la causa della bassa libido e sviluppare un piano per aumentarla..

Come accendere un fuoco a letto

  1. Cerca di ridurre i livelli di stress nella tua vita.. L’esercizio fisico, lo yoga, qualsiasi cosa piacevole che ti distrae dallo stress quotidiano può avere un effetto positivo sul desiderio sessuale. Hai mai sentito che il sesso in vacanza è il migliore? Questo perché il cambiamento di scenario e la mancanza di stress dalla tua routine lavorativa quotidiana ti aiuta a rilassarti..
  2. Stabilisci una connessione emotiva con il tuo partner. Il sesso non riguarda solo l’intimità fisica. Questo è un processo complesso, è una manifestazione di amore, piacere, sollievo dallo stress e molto altro. Più sei emotivamente vicino al tuo partner, più forte è la tua libido..
  3. Guardate insieme l’erotismo invece di farlo da solo. Puoi guardare il porno o leggere storie erotiche e poi discuterne. Ti ispirerà alle imprese a letto..
  4. Controlla i livelli ormonali. Rivolgiti al tuo medico e fai il test per assicurarti che tutto sia in ordine. Se questo non è il caso, il medico prescriverà farmaci per te che riporteranno gli indicatori alla normalità e, con essi, il desiderio sessuale tornerà..
  5. Smettila di vergognarti. Niente uccide la libido come una sensazione di vergogna o timidezza dalla tua stessa figura e dai tuoi desideri. L’autostima ha un effetto profondo sul desiderio sessuale. Sentirsi come se meritassi del sesso fantastico è un potente afrodisiaco. Meglio ti senti nel tuo corpo, più sei soddisfatto di te stesso, più è probabile che tu voglia fare sesso..

About the Author

Related Posts