La stabilità è ottima. Ma in una relazione possono sorgere abitudini non lontane dalla routine e dalla noia. Ecco un elenco di cose che i partner devono fare insieme almeno una volta nella vita per evitarlo.
Gli psicologi sono da tempo interessati ai segreti delle coppie felici e durature. Una seria ricerca ha dimostrato che in tali relazioni si possono trovare quattro caratteristiche comuni: 1) è facile e piacevole per i partner comunicare tra loro; 2) a loro piace il modo in cui guardano insieme, cioè la coppia ha un’immagine attraente; 3) hanno un ottimo sesso; 4) fanno progetti comuni per il futuro. Cerca di distribuire su questi punti un elenco di cose che i partner sono utili per fare insieme … e non esitare a completarlo!
1. Guardatevi negli occhi per molto, molto tempo. Se ci riesci, puoi passare un’intera serata! Non dimenticare che una parte enorme della comunicazione tra le persone è non verbale..
2. Vestiti con abiti strani, per esempio, in costume di Halloween e camminare per strada come se nulla fosse accaduto. Inaspettatamente, ma ti avvicina davvero.
3. Cucinare insieme il cibo. E, naturalmente, poi c’è. È un’ottima idea riprodurre fedelmente la ricetta del tuo piatto preferito fin dall’infanzia: meglio conosci i gusti l’uno dell’altro, meglio ti senti a vicenda..
4. Baci lunghi e appassionati in un luogo affollato. A proposito, gli psicologi hanno scoperto che il nostro corpo inizia a produrre la serotonina “l’ormone della felicità” quando ci abbracciamo per almeno 20 secondi. E se vuoi aumentare il grado di emozioni, prima prova a sistemare le cose ad alta voce e con temperamento, come nei film italiani.
5. Mandatevi reciprocamente foto e sms intimi. Lo stai già dicendo? Ok allora va tutto bene.
6. Vai o vola in un posto dove non sei mai stato prima. Puoi chiudere gli occhi e puntare il dito verso il globo; puoi acquistare un biglietto per il primo treno più vicino alla stazione; puoi semplicemente andare “per l’esplorazione” nelle vicinanze. Nuove esperienze possono portare emozioni condivise e un ricordo per tutta la vita..
7. Scrivi una lettera d’amore. Più precisamente, due: lui a te – e viceversa. Scrivi come meglio puoi, la cosa principale è sincera. Solo per assicurarti di sapere come esprimere i tuoi sentimenti. A proposito, lasciare ogni giorno note divertenti e carine sul frigorifero o nella tasca del cappotto funziona benissimo..
8. Dare regali l’un l’altro senza motivo. Ancora una volta: senza motivo. Trova solo una bella sorpresa.
9. Lotta con i cuscini. Non solo perché è fantastico da bambino. Ma anche perché le emozioni (qualunque, ad esempio, l’aggressività) sono molto utili per esprimersi in modo sicuro..
10. Baciare sott’acqua. Se tutto va bene, puoi continuare..